Domenica scorsa Toy ha partecipato alla Esposizione Nazionale che si è tenuta nelle Terme di Telese(BN),ottenendo un meritato Eccellente.Eccoli immortalati i nostri bravissimi partecipanti,che hanno ancora moooolto da imparare!!Gianluca deve cercare di mantenere l'attenzione di Toy,mentre il cagnone deve mostrare più entusiasmo.Sono sicura che con l'esercizio e il tempo,riusciranno ad ottenere dei grandi risultati.
Simpatica,vivace e sempre allegra,Grace è una vera forza della natura.Sensibile e affettuosa,ama stare al centro dell'attenzione e partecipare attivamente alla vita della famiglia.Intelligentissima ed espressiva,mi "parla" con gli occhi e ci capiamo al volo.E' una creatura straordinaria che non si può descrivere in poche parole,posso solo dire che condividere la vita con lei è un'esperienza unica,è il mio grande amore e lo sarà sempre.
Un angolo del nostro giardino nella stagione più bella dell'anno,con la piccola Giulia che muove i suoi primi passi.Qui noi giochiamo e cerchiamo le talpe....facendo tante buche nel prato!
Durante l'accrescimento,il Golden retriever può essere colpito da FORME DISPLASICHE,sia all'articolazione dell'ANCA,sia a quella del GOMITO.I fattori predisponenti sono genetici,nutrizionali ed ambientali.Per diminuire la probabilità che un cucciolo possa essere affetto da tali patologie,è necessario controllare la genealogia,fornire una dieta bilanciata,ed evitare eccessiva attività fisica e scale durante il primo anno di vita.E' consigliabile inoltre effettuare delle radiografie,sia preventive a 4-6 mesi che definitive dopo i 12 mesi di età.Se ignorata,la displasia porta inevitabilmente ad artrosi,un processo degenerativo articolare che causa dolore cronico. Altre patologie di origine genetica sono quelle a carico dell'occhio,in particolare l'ATROFIA PROGRESSIVA DELLA RETINA,che porta alla cecità totale.I soggetti destinati alla riproduzione devono necessariamente essere controllati per queste patologie,per scongiurare l'insorgenza di gravi conseguenze. Queste informazioni di carattere generale,sono rivolte a chi desidera adottare un golden e a chi ne possiede già uno e ignora totalmente queste regole basilari. Prima di decidere di farlo riprodurre,assicuratevi di aver controllato il vostro cane,nell'interesse di questa splendida razza che tanto amiamo.
Padre e figlio uniti da un'incredibile somiglianza grazie al talento di Cristina.Popi continua a vivere in Toy,con grazia e bellezza.Grazie Cri per questo splendido regalo.
Nel mio cuore
Dolce Margot,sei sempre nei miei pensieri.
La nostra famiglia
Toy,Giulia,io,Grace,Lamù e Shirley.Grazie a Cristina per questa bella foto.